web analytics

Bodhi Linux rilascia la prima beta per RaspBerry Pi

Bodhi Linux per RaspBerry Pi

Il team di sviluppo di Bodhi Linux dopo il rilascio della nuova versione 2.0 ha deciso di rilasciare anche la nuova versione beta per ARM dedicata a RaspBerry Pi.
Bodhi Linux per RaspBerry Pi porta le qualità dell’ambiente desktop E17 su Ubuntu anche sul nuovo micro-pc ARM offrendo il supporto per RaspBerry Pi il progetto low cost che ha dato il via a molti nuovi mini-pc basati su ARM.

Grazie alle poche risorse richieste dall’ambiente desktop E17, Bodhi Linux offre ottime perfomance anche su dispositivi ARM con poche risorse disponibili.
Bodhi Linux porta la personalizzazione di E17 offrendo anche un browser leggero come Midori il quale con RaspBerry Pi ci permette di navigare velocemente nei nostri siti preferiti. Da segnalare che anche per la versione ARM di Bodhi Linux possiamo installare gli oltre 50 temi dedicati dal portale Bodhi Art.

Per installare Bodhi Linux su RaspBerry Pi basta estrarre il file .img che possiamo scaricare da questo link in una SD, inserirla nel dispositivo ed avviarlo.
Per accedere a RaspBerry Pi dovremo indicare come:

Username: pi
Password: bodhilinux

Se testate Bodhi Linux su RaspBerry Pi potete segnalarci i vostri pareri semplicemente commentando questo articolo.