web analytics

Avviare Nyan Cat da terminale

Nyan Cat da terminale

Per chi non lo sapesse Nyan Cat è una famosa gif animata che ha di 8 bit la quale rappresentava un gatto che vola con il corpo di un Pop-Tart alla ciliegia, lasciando un arcobaleno dietro di sé.
L’animazione venne rilasciata da Chris Torres (PRguitarman) il 2 aprile 2011 sul suo sito LOL-Comics spiegando in una recente intervista come è nata l’idea di crere Nyan Cat:
“Stavo facendo una raccolta di beneficenza per la Croce Rossa e mentre disegnavo nella mia chat Livestream, due utenti differenti dissero che dovevo disegnare una “Pop Tart” e un “gatto”. Per tutta risposta, ho creato un ibrido tra una Pop-Tart e un gatto, che pochi giorni dopo ho trasformato nella GIF animata.”

Il video di Nyan Cat fu visto da oltre 80 milioni di visualizzazioni su YouTube, dal successo nacquero molte versioni alternative oltre all’arrivo di suonerie e applicazioni per Android, iPhone e iPad.

Nyan Cat

Dal portale ufficiale di Nyan Cat possiamo trovare i dettagli del progetto oltre i link per poter visualizzare Nyan Cat su vari dispositivi come ad esempio in nostro terminale.
Per avviare l’animazione di Nyan Cat sul nostro terminale basta semplicemente digitare:

telnet miku.acm.uiuc.edu

e avremo l’animazione avviata

Se vi piace l’idea consiglio di consultare anche Star War da terminale Linux.

Home Nyan Cat