web analytics

Arrivano i nuovi sfondi di Ubuntu 12.10 Quantal, ecco come scaricarli

i 12 sfondi di default in Ubuntu 12.10

Nei giorni scorsi avevamo segnalato l’avvio del contest dedicato ai nuovi sfondi di default che troveremo ad ottobre sulla nuova Ubuntu 12.10 Quantal.
Il contest è terminato in questi giorni e da poco il team Ubuntu Artwork ha rilasciato i 12 sfondi che approderanno di default in Ubuntu 12.10. Da segnalare che tra i partecipanti e vincitori del concorso troviamo anche lo sfondo realizzato dal team Vladstudio famoso store di wallpaper davvero molto particolari e ben curati. Su Ubuntu 12.10 Quantal troveremo quindi oltre al classico sfondo viola di default anche la possibilità di utilizzare uno dei 12 nuovi sfondi presenti nell’immagine in alto. Come potremo notare molti sono dedicati alla natura e alle sue bellezze, ottimo anche lo sfondo dedicato alla tastiera del pianoforte e tetto di una casa.

I nuovi sfondi possono essere installati su Ubuntu scaricando questo pacchetto deb, oppure possiamo scaricare questo file tar.gz nel quale troviamo tutti gli sfondi di default presente nelle ultime release di Ubuntu compreso i 12 nuovi sfondi per Ubuntu 12.10.