web analytics
Unsettings 0.07 su Ubuntu 12.04

Unsettings è uno dei tool più completi per gestire e sopratutto personalizzazione al meglio l’ambiente desktop Unity su Ubuntu.
Da poco disponibile nella nuova versione 0.07, Unsettings aggiunge una maggiore stabilità oltre ad aggiungere nuove funzionalità oltre a supportare anche il nuovo Ubuntu 12.10 Quantal.
Unsettings 0.07 aggiunge 2 nuove sezioni: una denominata GTK ce permette di attivare o disattivare con un click le icone nei menu e pulsanti e Indicators nella quale potremo attivare o disattivare l’indicatore bluetooth, audio oppure disattivare l’integrazione ne SoundMenu di alcune lettori multimediali.
Nella sezione Launcher look troviamo anche Background color che ci permette di selezionare i colori preferiti da inserire nel Launcher di Unity (assieme al colore utilizzato dal pannello e la Dash, quando viene aperto il Dash).
Altra novità presente nel nuovo Unsettings 0.07 è la possibilità di impostare il rilevamento della pressione, il tutto è presente nella sezione Launcher Behavior come possiamo vedere dall’immagine in alto.

L’interfaccia utente di Unsettings 0.07 aggiunge la possibilità di visualizzare le descrizioni dei comandi semplicemente passando il cursore sopra di essi come possiamo vedere dall’immagine in basso.

Unsettings 0.07 su Ubuntu 12.04

Unsettings 0.07 su Ubuntu 12.04 – 12.10:

sudo add-apt-repository ppa:diesch/testing
sudo apt-get update
sudo apt-get install unsettings

changelog Unsettings 0.07

home Unsettings