web analytics

Approdano i nuovi driver Nvidia 304.43 ecco come installarli su Ubuntu

 nVidia 304.43 su Ubuntu

nVidia dopo la tiratina di orecchie da parte di Linus Torvalds sta portando diversi miglioramenti anche per Linux come i nuovi driver 304.43 da poco disponibili.
Nvidia 304.43 aggiunge il supporto per 6 nuove GPU: GeForce GTX 660 Ti, Quadro K5000, Quadro K5000M, Quadro K4000M, Quadro K3000M e NVS 510 inoltre aggiunge la possibilità di selezionare e gestire gli schermi X nella pagina “X Server Display Configuration” accessibile nvidia-settings.
I nuovi driver Nvidia 304.43 portando anche diverse correzioni come un miglior supporto con l’accelerazione hardware di Firefox e con il plugin flash player sopratutto durante la visualizzazione di video in YouTube.
In questa pagina potrete consultare il changelog completo dei nuovi driver Nvidia 304.43.

I nuovi driver nVidia 304.43 sono già disponibili per Ubuntu grazie ai PPA X Swat Update, basta semplicemente digitare da terminale:

sudo apt-add-repository ppa:ubuntu-x-swat/x-updates

sudo apt-get update

sudo apt-get install nvidia-current nvidia-settings

E confermiamo, quindi al termine riavviamo.
Se al riavvio non parte il desktop manager LightDm o Ubuntu ma si avvia la shell con indicato di effettuare il login; basta successivamente digitare da terminale:

sudo apt-get install -f

sudo apt-get reboot

Ed al riavvio avremo il driver correttamente funzionante.

Nvidia 304.43 è disponibile anche per altre distribuzioni Linux e Microsoft Windows, basta collegarsi in questa pagina e scaricare il driver secondo il nostro sistema operativo.