web analytics

Amarok 2.6 rilasciato, migliora supporto per i dispositivi iOS e altro ancora

Amarok 2.6

Il team Amarok ha nei giorni scorsi rilasciato la nuova versione 2.6 la quale introduce diverse funzionalità e miglioramenti oltre a correggere alcuni bug per portare una maggiore stabilità al player audio multimediale.

Amarok 2.6 migliora il supporto per iPod e dispositivi basati su iOS come ad esempio iPhone. Il supporto è stato completamente riscritto da zero portando quindi una migliore integrazione e sincronizzazioni dal dispositivo Apple in Amarok. Il nuovo plugin per dispositivi iOS supporta le playlist e i trasferimenti simultanei, nonché rilevazione ed eliminazione di tracce orfane. Attualmente il supporto funziona solo con iOS 4 e versioni precedenti il supporto per iOS arriverà nei prossimi aggiornamenti causa alcuni problemi con libgpod.

Inoltre è stato aggiunto il supporto per la transcodifica file durante la copia di file da dispositivi Apple e periferiche di archiviazione di massa USB. Altri cambiamenti includono l’abilitazione del servizio Free Music Chart da Archive.org come predefinito, un miglior supporto per Album Art e il supporto per i tag/artwork dei file Ogg e Flac e correzioni per oltre 100 bug.

In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo Amarok 2.6.
Amarok 2.6 o disponibile nei repository ufficiali di Arch Linux e Chakra per Kubuntu/Ubuntu 12.04 sarà disponibile nei prossimi giorni attraverso i PPA Kubuntu Backports per installarlo basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:kubuntu-ppa/backports
sudo apt-get update
sudo apt-get install amarok

Home Amarok