web analytics

VLC per Android finalmente disponibile in Google Play

A pochi giorni dal rilascio della nuova versione 2.0.2 il team VideoLAN ha finalmente portato il nuovo VLC per Android in Google Play.

VLC per Android

VLC per Android è giusto ricordare che è ancora in fase di sviluppo anche se il progetto dopo molti mesi di sviluppo comincia ad essere stabile e sopratutto offrire anche alcune funzionalità oltre logicamente al supporto per numerosi formati di file audio e video.
Come nella versione per desktop l’interfaccia di VLC è minimale e ben realizzata per rendere facile l’esperienza utente offrendo un menu semplice e funzionale, la visualizzazione e ricerca facilitata dei file multimediali, modalità full screen e molto altro ancora.
La versione mobile VLC supporta i più diffusi formati offrendo anche il supporto per i video in alta definizione sia per i file locali che in rete aggiunge inoltre il supporto multi-traccia audio e per i sottotitoli.

VLC per Android risulta un’ottimo player visto le funzionalità è consigliabile utilizzarlo su dispositivi preformanti con un processore di almeno 1Ghz.

VLC per Android lo potete scaricare da Google Play da questa pagina.

In alternativa se il vostro dispositivo non supporta VLC potete provare a scaricare l’applicazione via apk da questo link.