web analytics

Variety una nuova applicazione per gestire gli sfondi di Ubuntu

Variety su Ubuntu 12.04

Abbiamo già parlato di come in Gnome / Unity in questi anni di sviluppo siano riusciti a portare alcune features oltre alla normale gestione dello sfondo.
Difatti di default sia in Gnome 3 / Shell che su Unity possiamo solo impostare lo sfondo invece non è presente nessun tool per cambiare per esempio lo sfondo dopo un tempo prefissato o all’avvio.
Per risolvere questo problema sono nati diversi progetti, tra questi anche il nuovo Variety.

Variety wallpaper changer è una nuova applicazione per Ubuntu la quale ci permette di cambiare lo sfondo ad intervalli di tempo prefissati con immagini presenti nel nostro pc oppure online. L’utilizzo di Variety è semplicissimo basta indicare le cartelle oppure le singole immagini che vogliamo avere come sfondo e impostare il tempo di visualizzazione. 

Potremo operare su alcune funzionalità di Variety anche dal collegamento nel pannello, dall’applet potremo cambiare lo sfondo con un semplice click oltre a riavviare lo sfondo precedente ecc.
Il nuovo Variety è un progetto attualmente ancora in fase di sviluppo nei prossimi aggiornamenti è prevista la possibilità di scaricare e utilizzare come sfondo immagini online da Flickr, dal portale Wallpapers.net e molto altro ancora.

Per installare Variety su Ubuntu 12.04:

sudo add-apt-repository ppa:peterlevi/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install variety

Home Variety