web analytics

Unity 6.0 approda in Ubuntu 12.10, ecco tutte le novità

Dopo aver introdotto in nuovo menu sessione nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu 12.10 è da poco approdata la nuova versione 6.0 di Unity.
Unity 6.0 introduce un’interessante novità riguardante il Lens Music il quale ci permette di effettuare ricerche nelle radio di Rhythmbox.
Basta semplicemente inserire anche parzialmente il nome di una stazione radio che vogliamo ascoltare e dopo alcuni secondi appariranno le stazioni radio correlate
La ricerca viene effettuata anche con Rhythmbox non avviato, ci basterà cliccare sulla radio preferita per avviare il player nella riproduzione della radio online preferita.

Unity 6.0 ottimizza il Dash rendendolo completamente cliccabile ossia se per esempio vogliamo consultare tutti i file recenti potremo cliccare su l’intera barra più opaca per avviare la visualizzazione completa.
Migliorato l’avvio del Dash ora ancora più veloce anche dalla combinazioni di tasti Alt+F1 che nelle versioni precedenti ha dato diversi problemi come il bug #919209 ora corretto. Alcune correzioni sono state effettuate all’effetto camaleonte del Launcher il quale risulta molto più veloce nel cambio della colorazione al cambio dello sfondo.

Miglioramenti anche per HUD nel quale la parola digitata nella ricerca viene visualizzata con un colore bianco più marcato migliorando quindi la ricerca

Tante correzioni e miglioramenti quindi per il nuovo Unity 6.0, nei prossimi mesi sicuramente arriveranno altri aggiornamenti i quali punteranno come adesso a migliorare la stabilità che non a portare nuove funzionalità.

Per conoscere in dettaglio tutte le novità del nuovo Unity 6.0 in questa pagina troverete il changelog completo.