web analytics

UDS-R si terrà a Copenhagen in Danimarca

Ubuntu Developer Summit -R

Il team Ubuntu Developer Summit ha annunciato le date e la località del nuovo UDS-R l’evento semestrale organizzato da Canonical e altre aziende dedicato agli sviluppatori per presentare e parlare di alcune novità della prossima Ubuntu 13.04.
Ubuntu Developer Summit -R avrà luogo a Copenhagen in Danimarca esattamente al Bella Sky Comwell Hotel da lunedì 29 ottobre a giovedì 1 Novembre.
UDS-R è atteso anche per fare il punto della situazione, valutare i primi dati che arrivano da Ubuntu 12.04 e dal rilascio di Ubuntu 12.10.
Tra le prime anticipazioni molto probabilmente si parlerà sul mantenere o meno Thunderbird come client email di default in Ubuntu 13.04 visto l’annuncio da parte di Mozilla di abbandonare lo sviluppo rilasciando solo aggiornamenti di sicurezza per altri 5 anni.

Probabilmente si parlerà anche dello sviluppo del progetto Ubuntu TV e Ubuntu per Android progetti che dopo la presentazione non abbiamo più avuto informazioni sul suo sviluppo e dell’avvicinamento o meno di alcune aziende interessate ai progetti, Chissà se all’UDS-R non arrivi anche qualche rappresentante di Valve visto che Ubuntu sarà la prima distribuzione ad avere il supporto per Steam.
Atteso anche il progetto Linaro per vedere i nuovi sviluppi e migliorie che arriveranno e molto altro ancora.
Dopo il rilascio di Ubuntu 12.10 non ci resta che aspettare UDS-R per scoprire le novità che presenterà Canonical per il nuovo anno.
Per maggiori informazioni sull’UDS-R basta consultare il pagina dedicata dal sito ufficiale di Ubuntu.