web analytics

Ubuntu on Air – un nuovo progetto di Canonical per migliorara l’interazione con la comunità

Ubuntu on Air

Ubuntu on Air è un nuovo progetto realizzato da Canonical che mira a costruire la migliore interazione con la comunità. Fino a oggi, la maggior parte dell’interazione con gli utenti e sviluppatori era IRC, tra cui sessioni in Aula, incontri con gli sviluppatori come ad esempio l’UDS) ecc. Ma ora, gli sviluppatori di Ubuntu stanno progettando di introdurre qualcosa dove altri sviluppatori e gli utenti saranno in grado di interagire attivamente con l’altro parlandosi come se fossero direttamente nello stesso luogo e tutto questo grazie ad Ubuntu On Air.

Ubuntu on Air è un progetto con il quale chiunque potrà interagire con l’azienda, sviluppatori ecc attraverso il servizio i social network come Google+ Hangouts ed eventi trasmessi in diretta streaming attraverso YouTube.

E’ gia attivo un nuovo canale IRC interamente dedicato ad Ubuntu On Air #ubuntu-on-air channel e sta per arrivare anche un canale Youtube dedicato che ci permetterà di vedere gli eventi anche on demand se non possiamo, per vari motivi, seguire la diretta.

La prima sessione si terrà il 26 luglio alle 18 UTC, Benjamin Kerensa parlerà dei primi aggiornamenti ad Ubuntu 12.10. In questa pagina troverete l’annuncio ufficiale del nuovo Ubuntu on Air