web analytics

Ubuntu 12.10 avrà un nuovo gestore per i drivers

Ubuntu 12.10 avrà un nuovo gestore per i drivers

Lo sviluppo di Ubuntu 12.10 si sta concentrando in questi giorni ai ritocchi dei vari gestori, nei giorni abbiamo visto alcune novità riguardanti l’interfaccia del gestore degli aggiornamenti inoltre sta per arrivare il nuovo gestore per i driver.
Il gestore dei driver attuale (Jockey) sarà sostituito in Ubuntu 12.10 da un gestore tutto nuovo il quale secondo gli sviluppatori sarà più stabile e più semplice da utilizzare.

Negli ultimi aggiornamenti della versione in fase di sviluppo di Ubuntu 12.10 è arrivata una nuova sezione “Additional Drivers” in Sorgenti Software, il tool accessibile da Ubuntu Software Center il quale ci permette di gestore i repository.

Il nuovo gestore dei driver di terze parti è ancora in fase di sviluppo e non sono ancora state implementate le notifiche e il collegamento in Ubuntu Control Center / Impostazioni di Sistema.

Arriverà anche una finestra di notifica tutta nuova (al posto della vecchia icona nel pannello) che ci avviserà la presenza di nuovi driver per la nostra distribuzione.
Per maggiori informazioni sul nuovo gestore dei driver possiamo consultare la pagina wiki dedicata.

Un’ottimo lavoro di riammodernamento che a mio parere non serve un gran che dato che
se non migliori i driver poi mettere tutti i gestori che vuoi i problemi rimarranno sempre.