web analytics

Ubatar tool per personalizzare e sincronizzare il nostro avatar in Ubuntu, Twitter, ecc

Ubatar su Ubatar su Ubuntu 12.04Ubuntu 12.04

Quando andiamo ad iscriverci ad un social network come Twitter, Facebook, Google+ ecc durante l’installazione ci verrà chiesto di aggiungere una nostra immagine o avatar.
L’avatar è utilizzato anche per Ubuntu se abbiamo una web cam durante l’installazione ci verrà chiesto se vogliamo scattare una nostra immagine dalla webcam oppure aggiungere un avatar tra quelli decomponibili.
Alla personalizzazione e gestione del nostro avatar su Ubuntu è arrivata una nuova e particolare applicazione denominata Ubatar.

Ubatar è un’applicazione per Ubuntu Linux la quale ci permette di personalizzare il nostro avatar aggiungendo un’immagine “ribbon” come il logo di Ubuntu, Android e caricarla automaticamente sia sul nostro account Ubuntu che in alcuni servizi web.
Attualmente Ubatar supporta Launchpad, Twitter e Gravatar anche se nei prossimi aggiornamenti è previsto il supporto a nuovi servizi web.

Ubatar - preferenze

Una volta installato Ubatar dovremo attivare i servizi con i quali vogliamo sincronizzare l’avatar da noi personalizzato.

Per installare Ubatar su Ubuntu 12.04

sudo add-apt-repository ppa:ubatar/ppa -y

sudo apt-get update

sudo apt-get install ubatar

Possiamo creare un nostro ribbon ossia l’immagine da aggiungere al nostro avatar ad esempio con Gimp o Inkscape una volta creata basta copiarla nella cartella ~/.local/share/ubatar/ribbons/.

Home Ubatar