web analytics

Tastebook creare il nostro ricettario con Linux

Tastebook su Ubuntu 12.04

Molti di noi amano cucinare, preparare nuove ricette e sopratutto ricercare novità in questo campo. Negli ultimi anni abbiamo visto il nascere di nuove trasmissioni televisive e sempre più riviste dedicate alla cucina.
Oggi vi presentiamo una nuova applicazione denominata Tastebook dedicata agli utenti che amano cucinare e sopratutto gestire le proprie ricette.

Tastebook è una nuova applicazione per Linux la quale permette di gestire con facilità le nostre ricette catalogandole in maniera semplice e veloce.
Con Tastebook potremo quindi gestire tutte le nostre ricette, catalogarle al meglio per poi facilitarci le ricerche su di esse. L’interfaccia è ben strutturata per facilitare sia l’inserimento degli ingredienti che la descrizione della ricetta.

Tastebook su Ubuntu 12.04

Tastebook permette anche il supporto per myrecipes.com offrendo anche la possibilità di importare ricette online. Il nuovo Tastebook è sviluppato per supportare Unity offrendo oltre la quicklist anche la possibilità di supportare HUD peremttendo quindi di effettuare ricerche nel menu dell’applicazione.
Tastebook su Ubuntu 12.04

Per installare Tastebook su Ubuntu 12.04:

sudo add-apt-repository ppa:leo.robol/tastebook
sudo apt-get update
sudo apt-get install tastebook

Home Tastebook