web analytics

Super Grub2 Disk 2.00 riparare GRUB 2 attraverso una livecd

Super Grub2 Disk 2.00

Il boot loader GRUB è il più conosciuto e utilizzato dagli utenti e sviluppatori Linux, grazie alla sua stabilità e alla possibilità di personalizzarlo e gestirlo con molta facilità.
Anche se stabile più capitare di aver problemi con il nostro Grub ad esempio non viene riconosciuto un sistema operativo oppure non si avvia ecc.
Per correggere / ripristinare Grub esistono molti tool dedicati e perfino una distribuzione livecd dedicata denominata Super Grub2 Disk.
Super Grub2 Disk è una distribuzione livecd che permette di avviare la nostra distribuzione anche se il Grub non funziona più per poi riparare o riconfigurare il boot loader Grub. Basta semplicemente masterizzarla su un cd o dvd oppure installarla su una pendrive (ad esempio con UNetbootin) e avviarla dal boot.

Una volta avviato Super Grub2 Disk effettuerà la scansione dei nostri sistemi operativi e ci permetterà di avviare normalmente la nostra distribuzione come fosse un normale Grub.
Una volta avviata la distribuzione potremo operare da li reinstallando il Grub oppure modificando la configurazione o crearne una nuova.
La nuova versione 2.00 di Super Grub2 Disk aggiunge il supporto per il nuovo Grub 2.00 oltre a correggere alcuni bug e migliorare il supporto con nuove distribuzioni Linux. 
Super Grub2 Disk 2.00 supporta anche Mac OsX, Microsoft Windows e FreeBsd.

Per maggiori informazioni o per scaricare Super Grub2 Disk 2.00 basta collegarci alla home del progetto accessibile da questa pagina.