web analytics

QWinFF tool basato su FFmpeg per convertire più file audio e video in un colpo solo

QWinFF su Ubuntu

Può capitare di dover convertire per vari motivi alcuni video oppure interi album musicali, per farlo possiamo utilizzare una delle tante applicazioni dedicate le quali però molto spesso consentono la conversione si un solo file. Per facilitarci la conversione di più file audio o video è nato QWinFF.

QWinFF è un semplice frontend grafico di FFmpeg il famoso software open source dedicato alla conversione e riproduzione di file multimediali.
Con QWinFF potremo quindi convertire numerosi file in vari formati il tutto con molta facilità grazie anche ad alcuni present per dispositivi mobili o i principali formati audio e video.
Possiamo convertire con QWinFF ad esempio alcuni file audio da flac a mp3 e alcuni video da avi in 3gp ecc una volta inseriti basta avviare il processo e attendere il termine della conversione.

QWinFF permette anche di creare o editare i present impostando il formato qualità ecc che vogliamo convertire i nostri file.
Grazie a FFmpeg avremo conversioni di alta qualità il tutto senza dover utilizzare alcuna riga di comando ma una semplice interfaccia grafica.

QWinFF su Ubuntu

Per installare QWinFF su Ubuntu:

sudo apt-add-repository ppa:lzh9102/qwinff
sudo apt-get update
sudo apt-get install qwinff

QWinFF è disponibile  anche per openSUSE attraverso il repository lzh9102 e Microsoft Windows (anche in versione portable).

Home QWinFF