web analytics

pacmanXG4 fantastica GUI per Pacman e Yaourt

pacmanXG4 è un’applicazione, realizzata dal team russo almin-soft, con la quale offre un vero e proprio gestore grafico per le applicazioni con l’integrazione di ottime features.
La particolarità di pacmanXG4 che non dipende ne da GTK o Qt ma solo da X11 offrendo quindi la possibilità di integrarsi al meglio in qualsiasi ambiente desktop oltre a richiedere pochissime dipendenze (gcc-libs e libx11). L’interfaccia grafica è il punto forte di pacmanXG4 possiamo effettuare ricerche sia dai repository ufficiali che da AUR o da repository non ufficiali. Permette di effettuare ricerche mirare in varie categorie, gruppi, repository con la possibilità oltre di averne le informazioni di installarle, rimuoverle, avviarle, gestirne le varie dipendenze e molto altro ancora.
Altra particolarità di pacmanXG4 è di installare le applicazioni da AUR inserendole in “coda” ossia installare più applicazioni semplicemente selezionandole e cliccando su Installa. pacmanXG4 permette di visualizzare gli screen delle applicazioni importandoli da server Debian e Ubuntu.

pacmanXG4 oltre alla gestione delle applicazioni ci permette di accedere ad alcune interessanti funzionalità come la selezione del mirror più veloce, aggiornare il sistema oppure le applicazioni di AUR, pulire la distribuzione da cache o pacchetti orfani, installare un’applicazione da un file e molto altro ancora.

pacmanXG4 personalmente lo considero come una delle migliori GUI di pacman, troviamo moltissime e utili funzionalità oltre alla gestione dei pacchetti utili sopratutto per i nuovi utenti che installano derivate come Arch Bang, Bridge Linux ecc.

pacmanXG4 è disponibile in AUR, attualmente viene rilasciato solo in 2 lingue inglese e russo.

Home pacmanXG4