web analytics

Olimpiadi di Londra 2012 come seguirle da Pc, smartphone e tablet anche in HD

Olimpiadi di Londra 2012

Da pochi giorni a Londra sono iniziate le Olimpiadi un’evento che riunisce tutti i migliori atleti del mondo in cerca di guadagnare l’ambita medaglia d’oro.
L’Italia anche quest’anno arriva alle Olimpiadi con molte speranze visto anche il brutto periodo economico che stiamo subendo. In questi giorni saremo in molti a guardare gli eventi sportivi che quest’anno possono essere visti in varie maniere sia dalla tv che anche dal web.
In Tv potremo vedere in diretta le Olimpiadi di Londra 2012 in chiaro su Rai Due e Rai Sport oppure su SKY Sport.
Possiamo vedere le Olimpiadi anche via web e gratuitamente anche dal nostro pc attraverso la pagina dedicata dal portale Rai Tv.

Se abbiamo Microsoft Windows o Mac non avremo problemi dato che basta installare il Silverlight da questa pagina mentre se utilizziamo Linux dovremo installare il plugin Moonlight come abbiamo visto in questa guida. Ricordo che Moonlight può essere installato anche su Google Chrome o Chromium ed Opera.
Una volta installato il plugin basta collegarci alla pagina dedicata alle Olimpiadi di Londra 2012 dal portale Rai Sport per vedere la diretta anche in alta definizione.

RAI Sport pagina dedicata alle Olimpiadi di Londra 2012

Se invece siamo al lavoro oppure in viaggio possiamo guardare in diretta le Olimpiadi di Londra 2012 dal nostro smartphone o tablet Android grazie all’applicazione TVItaliane con la quale possiamo vedere i canali Rai dedicati alle olimpiadi direttamente dal nostro dispositivo e senza nemmeno utilizzare Flash Player.
Per maggiori informazioni su TVItaliane basta consultare questo articolo, per scaricare l’applicazione basta collegarsi alla pagina di Google Play dedicata.

TVItaliane - Olimpiadi Londra 2012
In alternativa possiamo seguire sempre in diretta tutte le news e i risultati grazie all’applicazione ufficiale delle Olimpiadi di Londra 2012 disponibile per Android e iPhone o iPad.
Per conoscere tutte le emittenti televisive che trasmettono in chiaro o in pay le Olimpiadi di Londra basta consultare il portale ufficiale London 2012 Broadcaster accessibile da questa pagina.
Non ci resta che augurarvi buona visione…