web analytics

Nexus 7 ha fatto aumentare le vendite delle applicazioni su Google Play del 600%

Nexus 7

L’arrivo di Nexus 7 il nuovo tablet di Google sta portando i primi ricavi all’azienda di Moutain View non solo con le vendite sold out del dispositivo ma anche con l’aumento impressionante delle vendite delle applicazioni.
Secondo alcune indiscrezioni apparse in rete alcune applicazioni con l’arrivo di Nexus 7 hanno avuto un’aumento delle vendite del 600% dato davvero impressionante.
Tra queste applicazioni troviamo Instapaper applicazione molto conosciuta dato che permette di salvare intere pagine web nel dispositivo per poi consultarle anche offline.
Secondo Jeff Rock, sviluppatore di Instapaper, le vendite dell’applicazione sono cresciute moltissimo proprio dal momento del rilascio di Nexus 7 come possiamo anche vedere anche dalle statistiche affianco alla descrizione nella pagina di Google Play.

Il motivo delle crescita “improvvisa” delle applicazioni su Google Play con l’avvento di Nexus 7 sta nel fatto che Google per ogni tablet regala un buono da 25 dollari da spendere nel proprio store.
Ecco quindi il motivo dell’improvvisa crescita di alcune applicazioni immediatamente il rilasci dei primi dispositivi.
Nexus 7 sicuramente inciderà sulle vendite delle applicazioni ma non in una maniera cosi esponenziale.
Di sicuro Google si è fatta 4 conti prima di rilasciare il Nexus 7, vendere un dispositivo ad un prezzo accessibile a tutti e guadagnare in un secondo momento con le applicazioni. Fin’ora a quanto pare (visto le vendite del Nexus 7) sembra che Google abbia visto giusto!.