web analytics

MyShelf un’utility per gestire annotazioni, immagini, testo ecc in maniera semplice e veloce sia su PC che dispositivo mobile

MyShelf su Ubuntu 12.04

Può capitare che mentre utilizziamo in nostro pc di prendere qualche appunto, salvare qualche immagine mentre navighiamo ecc tutto questo fa si di trovarci diversi file sparpagliati per il nostro pc.
Un’aiuto arriva da MyShelf una nuova applicazione la quale ci permette di gestire al meglio i nostri appunti e non solo sul nostro pc ma anche sul nostro smartphone o tablet.

MyShelf è una nuova applicazione proprietaria dedicata alla gestione dei nostri appunti sia che essi siano testuali oppure in link, immagini ecc il tutto attraverso un interfaccia in stile block notes.
Con MyShelf potremo avere i nostro appunti collocati in cari post-it i quali possono essere spostati a nostro piacere oltre alla possibilità di modificarli, rimuoverli ecc.

Possiamo inoltre raggruppare tutte i nostri appunti in vari gruppi differenziandoli per esempio per tipologia oppure per altri dettagli (ad esempio appunti d’informatica, cucina, musica ecc) ed inoltre offre in un’ottimo tool per effettuare ricerche mirate su di essi. Particolarità di MyShelf è la possibilità di sincronizzare i nostri appunti su più pc anche se di diverso sistema operativo o dispositivi mobili il tutto per averli sempre con noi.

MyShelf è disponibile non solo per Linux ma anche per Microsoft Windows e Mac OsX ed inoltre viene rilasciato anche per dispositivi mobili Android, iPhone e iPad.

MyShelf

Per installare MyShelf su Ubuntu 12.04 basta accedere al portale online di Ubuntu Software Center.

Home MyShelf