web analytics

Mail il nuovo client email targato Gnome

Mail - Gnome client email

In questi mesi Gnome ha introdotto diverse nuova applicazioni dedicate sia a portare più funzionalità all’ambiente desktop oltre ad integrarsi al meglio con la nuova ottima minimale.
Dopo Gnome Docurments, Contacts, Calendar e il nuovo browser Web sta per arrivare un client email tutto nuovo pronto a mandare in pensione Evolution.

Mail è il nome del nuovo client email di Gnome realizzato inprimis per offrire un’applicazione più leggera e sopratutto con un’interfaccia minimale e funzionale in grado di interfacciarsi con altri progetti Gnome.
Il progetto Mail renderà una più facile consultazione e creazione delle email oltre ad interfacciarsi al meglio con tutto l’ambiente desktop. Oltre all’integrazione con Online Account il nuovo Mail permetterà di interagire con Gnome Contacts per la gestione dei contatti e con Calendar oltre ad integrarsi con le nuove notifiche permettendo quindi di consultare e rispondere alle email direttamente dalla finestra di di dialogo.

Mail - invio email

Il nuovo progetto Mail di basa sulla fusione del client email di WebOS, Gmail on iOS, Sparrow, Fluent, Persona, Postler e Geary.
Evolution comunque rimarrà sempre disponibile anche se molto probabilmente Mail sarà proposto come client email di default nel nuovo Gnome OS.

Per maggiori informazioni su Mail consiglio di consultare la pagina wiki dedicata dal portale Gnome.
Colgo l’occasione per ringraziare Domenico P. per la segnalazione