web analytics

LuninuX OS 12.00 ‘Purple Possum’

 LuninuX OS 12.00

LuninuX OS è un nuovo progetto che punta ad offrire una migliore esperienza utente in Ubuntu offrendo un’ambiente desktop veloce e sopratutto semplice che ricordi le versioni con Gnome 2.
LuninuX OS 12.00 ‘Purple Possum’ è una distribuzione basata su Ubuntu 12.04 con ambiente desktop Gnome Shell / Fallback rivisitato per offrire una maggiore semplicità d’utilizzo grazie anche all’integrazione di una comoda dockbar posta nella parte inferiore dello schermo.

Grazie alla rimozione di Unity e di altri tool di default su Ubuntu 12.04 LTS, LuninuX OS 12.00 risulta più veloce e reattiva oltre a poter personalizzare l’ambiente desktop grazie alle molte estensioni per Gnome Shell che possiamo installare direttamente dal portale Gnome. LuninuX OS 12.00 aggiunge anche alcune nuove applicazioni come Chromium, Emerillon, Liferea, Pinta ecc oltre ad introdurre in tema dedicato e le icone Faenza/Faience.

Il team di sviluppo di LuninuX OS 12.00 ‘Purple Possum’ rilascia oltre il file immagine della distribuzione anche pendrive con già preinstallata la distribuzione.

Per maggiori informazioni su LuninuX OS 12.00 ‘Purple Possum’ in questa pagina troverete le note di rilascio.

Home LuninuX OS
Download LuninuX OS 12.00 ‘Purple Possum’

Ringrazio Homer per la segnalazione dal nostro (: muro 🙂