web analytics

Linux Mint 13 XFCE Rilasciato

Linux Mint 13 Xfce

Clement Lefebvre ha annunciato il rilascio della nuova Linux Mint 13 XFCE release dedicata agli utenti che non amano Cinnamon oppure Mate e che cercano un’ambiente desktop stabile e sopratutto leggero.
Linux Mint 13 Xfce è una distribuzione basata su Ubuntu 12.04 e quindi supportata per ben 5 anni, a differenza di Xubuntu troviamo di default il nuovo Xfce 4.10 versione che porta una migliore stabilità e sopratutto alcune interessanti funzionalità.
Tra le altre novità approdate in Linux Mint 13 Xfce troviamo anche il nuovo mintMenu rivisitato e sopratutto reso più leggero e integrato nell’ambiente desktop Xfce grazie sopratutto al plugin degli applet di Mate (il fake degli applet di Gnome 2) con il quale possiamo utilizzare gli applet di Gnome 2 anche sul nuovo Xfce.

Linux Mint 13 Xfce utilizza come desktop manager il nuovo MDM, il tema di default migliora il supporto con Gtk+3 inoltre sono stati aggiunti nuovi sfondi.
Aggiunto anche il nuovo desktop manager MDM ed effettuate alcune correzioni al tema per migliorare il supporto per GTK+3 e introdotti nuovi sfondi.
In questa pagina potrete consultare le note di rilascio del nuovo Linux Mint 13 Maya XFCE.

Download Linux Mint 13 XFCE