web analytics

LibreOffice per Android, i primi screen sullo sviluppo dell’applicazione

LibreOffice per Android

The Document Foundation oltre al progetto desktop ha inizialo negli scorsi mesi lo sviluppo dell’applicazione dedicata a portare la suite per l’ufficio open source anche su dispositivi Android logicamente offrendo un’interfaccia completamente ridisegnata e dedicata ai dispositivi mobili.

A quanto pare lo sviluppo di LibreOffice per Android sta già portando alcuni risvolti favorevoli, ad indicarlo è Michael Meeks sviluppatore del progetto mobile di LibreOffice il quale ha già rilasciato alcune immagini e dettagli su come si sta svolgendo lo sviluppo dell’applicazione.
Il team di sviluppo sta cercando di sviluppare un’interfaccia Java la quale possa integrarsi perfettamente sui dispositivi mobili offrendo le principali funzionalità dell’applicazione per pc.

LibreOffice per Android introdurrà anche un file manager mil quale permetterò un rapido accesso e avvio ai documenti presenti nel dispositivo in tutto in maniera semplice grazie alle icone di grandi dimensioni per facilitare l’utilizzo su schermi touch.

LibreOffice per Android - file manager

Attualmente non c’è alcuna suite per l’ufficio open source per Android o per altre piattaforme mobili che supporta i formati aperti come.odt. LibreOffice per Android potrà essere una valida alternativa alle varie suite proprietarie per dispositivi mobili, vedremo quando verrà rilasciata se gli utenti sapranno appezzare o meno il lavoro svolto dalla The Document Foundation.

In questa pagina troverete le immagini e le caratteristiche del nuovo LibreOffice per Android.

via | muktware