web analytics

KDE Telepathy ci permetterà di giocare con i nostri amici in chat

KDE Telepathy è un’applicazione con la quale possiamo chattare con i nostri contatti di Google Talk, Facebook ecc oltre ad aggiunge anche il supporto per effettuare chiamate o video-chiamate via internet utilizzando la tecnologia Voip.

Lo sviluppo di Telepathy KDE sta portando davvero molte interessanti novità dopo il supporto per la video chiamata potrebbe approdare a breve la possibilità di giocare in modalità multiplayer con i nostri amici in chat.
Gli sviluppatori di KDE Telepathy stanno pensando di utilizzare il protocollo XMPP utilizzato per le chat per far si che possiamo giocare con i nostri amici il tutto mentre stiamo chattando.

I primi test si sono effettuati utilizzando Kbattleship (il gioco della battaglia navale che offre anche la funzionalità multiplayer) con risultati davvero ottimali.
Utilizzare la nuova funzionalità sara abbastanza semplice dalle impostazioni della finestra della chat potremo mandare l’invito a giocare al gioco preferito, una volta accettato inizierà la sfida. Telepathy Tubes ci permetterà quindi oltre che ad inviare file ai nostri amici anche di giocare in loro compagnia.

Per maggiori informazioni su KDE Telepathy e la nuova funzionalità basta consultare questa pagina.