web analytics

ImmediateCrypt tool per criptare o decriptare un testo

ImmediateCrypt
Se abbiamo un testo importante da conservare oppure inviare a qualcuno e vogliamo tenerlo lontano da occhi indiscreti possiamo avere diverse soluzioni per farlo.
La più utilizzata è la possibilità di rendere il testo illeggibile criptandolo per poi ripristinarlo al momento opportuno. Per fare tutto questo esistono molte applicazioni e servizi web dedicati come ad esempio ImmediateCrypt.

ImmediateCrypt è una semplice applicazione multi piattaforma, scritta in Java, con la quale possiamo criptare o decriptare un testo con AES-256 il tutto con molta facilità e sopratutto in maniera sicura.

Grazie ad una semplice interfaccia possiamo criptare o decriptare un testo facilmente basta semplicemente inserire il testo e la password e cliccare crypt oppure decrypt.
Utile per scambiare informazioni per email senza rischiare che qualcuno possa leggerle o migliaia di altri utilizzi. Logicamente a chi inviamo il testo deve avere la stessa applicazione e password.
ImmediateCrypt essendo un’applicazione scritta in Java permette di essere utilizzata su qualsiasi sistema operativo.
Basta scaricare il file .zip di ImmediateCrypt da questa pagina e cliccare sul file ImmediateCrypt.jar. Per Linux possiamo avviarlo da terminale digitando:

java -jar ImmediateCrypt.jar

e avremo ImmediateCrypt avviato.

Home ImmediateCrypt

Ringrazio Domenico P. per la segnalazione.