web analytics

Google Fiber, la fibra ottica targata Google

Google in questi anni ha saputo dar vita molti nuovi progetti alcuni di successo come Android, tra i nuovi progetti sta per avviare il nuovo Fiber il quale offrirà agli utenti connessioni internet di nuova generazione, veloci e a prezzi competitivi.

Google Fiber è un nuovo progetto che punta a fornire agli utenti (per ora statunitensi) una connessione a fibra ottica da ben 1 Gbps bidirezionali e con esso il nuovo servizio Google Fiber TV.
Il nuovo Google Fiber offrirà una connessione internet velocissima a prezzi davvero competitivi basti pensare che con 120 dollari al mese (meno di 100 Euro) potremo avere un collegamento internet da 1 Gbps (senza limiti) un box Tv con ben 160 canali, un tablet Nexus 7 e 1 TB di spazio web su Google Drive. 

Oltre all’offerta da 120 troviamo anche quella da 70 dollari la quale ci offre sempre 1GB di connessione internet, un Network Box e 1TB di spazio web su Google Drive.
Un’altra offerta permette una connessione internet da 5 Mbps download e 1Mbps velocità di upload e Box Network il tutto a 300 dollari per le spese di attivazione e 25 dollari al mese.
Un’offerta inimmaginabile sopratutto in Italia dove in alcuni luoghi è ancora presente la 56kb/s.
Per maggiori informazioni su Google Fiber consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale Google.