web analytics

Google+ compie un’anno, e già supera Twitter!

pagina lffl di Google+

In occasione del recente Google I/O l’azienda di Mountain View oltre a presentare il nuovo Android 4.1 e il nuovo Nexus 7 e Q ha anche parlato di Google+ il nuovo social network e al suo primo anno di vita.
Google+ difatti debuttava un’anno fa e da allora abbiamo visto molti cambiamenti come l’introduzione dei giochi, la nuova interfaccia e sopratutto l’integrazione in quasi tutti i servizi di Google.
Secondo Google il nuovo Google Plus in un’anno ha superato i 250 milioni gli utenti iscritti questo grazie anche all’account impostato di default alla creazione di un nuovo account Gmail. Google ha indicato che gli utenti attivi che utilizzano il servizio sono 75 milioni al giorno e 150 milioni ogni mese. I dati indicano che Google+ è ancora lontanissimo da Facebook ma però sorpassa Twitter il quale al mese ha circa 140 milioni di utenti attivi, tutto questo ricordo in scala mondiale.

In Italia invece il secondo posto rimane Twitter social fino a poco tempo fa sconosciuto da molti e poi esploso grazie sopratutto a Fiorello e altre star televisive.
Google inoltre ha indicato che il maggior utilizzo di Google+ è dall’utenza mobile e non desktop ossia grazie all’applicazione per Android (di default dalla versione 4.0 ICS) e iOS e via web su Windows Phone, Blackberry e Symbian.

Google+ riuscirà a dar del filo da torcere a Facebook?