web analytics

Firefox OS arrivano le build giornaliere per lo sviluppo e nuove immagini

Firefox OS

Lo sviluppo del nuovo Firefox OS sta portando l’interesse di molti utenti Linux e non solo i quali sperano di vedere presto i primi dispositivi con il nuovo sistema operativo mobile di Mozilla preinstallato.
Mozilla dal canto suo sta portando diversi sviluppi al progetto rilasciando le build giornaliere del desktop per lo sviluppo di Firefox OS.
Firefox OS porterà integrazione di ben 3 progetto Gonk (kernal, HAL e componenti a basso livello), Gecko (motore di rendering, web API) e Gaia (la nuova interfaccia utente HTML5). L’interfaccia sarà il punto forte di Firefox OS offrendo interfaccia utente semplificata sulla base di quella di Android aggiungendo alcuni accorgimenti. Gli sviluppatori stanno cercando di offrire un sistema operativo mobile di semplice utilizzo con la possibilità di accedere facilmente ai contenuti web oltre ad estenderne le funzionalità aggiungendo nuove applicazioni dedicate oltre ai giochi.

Firefox OS è un progetto open source sui cui Mozilla punta molto di poter migliorare anche grazie ai volontari sparsi per il mondo offrendo una piattaforma si sviluppo semplice e sopratutto funzionale.

Grazie alle nuove build giornaliere lo sviluppatore più testare versione in fase di sviluppo di Firefox OS nel proprio sistema operativo da li può testarne le proprie applicazioni oppure lavorare sul miglioramento dello stesso sistema operativo.

Per maggiori informazioni sui nuovi repository e si come testare Firefox OS sul proprio pc consiglio di consultare questa pagina.