web analytics

Fedora e la nuova iniziativa Summer of open hardware

 Fedora Summer of open hardware

Fedora è una distribuzione che da sempre punta allo sviluppo di progetti liberi grazie sopratutto ad una comunità di sviluppatori che senza alcun scopo di lucro ogni giorno si impegnano a mantenere e migliorare la distribuzione Linux.
Per ringraziare i propri sviluppatori e contribuisce ogni giorno alla cresciuta del progetto Fedora (e Red Hat) è arrivata la nuova iniziativa Fedora Summer of open hardware.
L’iniziativa permette a tutti gli sviluppatori e utenti che contribuiscono al progetto Fedora di partecipare al concorso che avrà come premi 50 OLPC XO 1.75, 150 Rasberry PI e 20 Arduino + shield.

Per partecipare al concorso basta essere residenti in Australia, Belgio, Canada (escluso il Quebec), Germania, India, Giappone, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Regno Unito o negli Stati Uniti (esclusa New York e Florida) aver firmato l’accordo al progetto Fedora Contributor ed essere un membro di almeno un gruppo non-CLA / FPCA Fedora se abbiamo questi requisiti basta andare alla pagina dedicata all’iniziativa e inserire i nostri dati e indicare quali progetti divertenti che si intende utilizzare il con il dispositivo open hardware scelto.
L’iniziativa potrebbe anche portare nuovi progetti sopratutto per il Rasberry PI e Arduino + shield.
Per maggiori informazioni basta consultare la home page del progetto Fedora Summer of open hardware.