web analytics

Facebook Desktop l’applicazione per Ubuntu con la quale possiamo avere diverse modalità di visualizzazione, e molto altro ancora

Facebook Desktop App su Ubuntu 12.04

Facebook è il social network più utilizzato al mondo vista l’utilizzo di sempre più utenti anche Linux si è avvicinato a questo social offrendo molte applicazione dedicate.
Ubuntu per esempio attraverso Empathy permette di chattare con nostri amici su Facebook direttamente dal nostro desktop oltre ad esser informati sull’arrivo di nuovi messaggi attraverso il MeMenu. Se vogliamo utilizzare facilmente Facebook come una normale applicazione per Linux con l’aggiunta di alcune interessanti funzionalità da oggi è possibile grazie al progetto Facebook Desktop App.
Facebook Desktop App è una nuova applicazione che ci permette di utilizzare Facebook senza utilizzare alcun browser offrendo anche interessanti funzionalità ed in futuro una maggiore integrazione con Unity.

Scritto in Python e GTK, progettato con Glade e creato con Quickly il nuovo Facebook Desktop App ci permette di visualizzare il sito Facebook offrendo molte funzionalità come il pulsante per accedere alla visualizzazione dell’elenco dei nostri amici, richieste di amicizia, messaggi, giochi, gruppi, notifiche, gli interessi e molti altri siti. Ci sono anche due pulsanti per avere Facebook con il layout per la versione mobile. Facebook Desktop App permette anche di cercare gruppi o persone attraverso la barra di ricerca.

Lo sviluppo dell’applicazione è appena iniziato e mancano ad esempio molte traduzioni e nuove funzionalità, tra queste l’integrazione in Unity con la quicklist dedicata e le notifiche di nuovi messaggi ecc. 

Per installare Facebook Desktop App su Ubuntu 12.04:

sudo add-apt-repository ppa:folke-schwinning/personal
sudo apt-get update
sudo apt-get install facebook

In caso di bug, errori vari potete segnalarli in questa pagina.

Facebook Applicazione per Ubuntu - info

Home Facebook Desktop App