web analytics

Ecco il nuovo artwork scelto per Debian 7.0 Wheezy

Debian 7.0 Wheezy - nuovo sfondo

Lo scorso 30 giugno Debian ha iniziato il freeze della nuova versione 7.0 Wheezy versione che molto probabilmente verrà rilasciata i primi mesi del 2013.
Attraverso un contest avviato lo scorso febbraio è finalmente disponibile il nuovo artwork scelto per Debian 7.0 Wheeze.
L’artwork vincitore del contest è Joy Theme realizzato da Adrien Aubourg il quale riporta il classico logo Debian di color grigio chiaro con uno sfondo blu, semplice ma di buon impatto.
Adrien Aubourg ha cosi indicato la scelta dell’artwork: “Molte distribuzioni Linux offrono temi di fantasia e di bell’aspetto, cercando di impressionare a prima vista i loro utenti. Debian ha sempre cercato di essere esteticamente semplice e sobria, non attraente ma efficiente!. La maggior parte delle distribuzioni Linux hanno i propri colori come un segno riconoscibile. Ubuntu utilizza l’arancio, Fedora usa blu scuro, OpenSuse utilizza il verde, Linux Mint utilizza un verde e per Debian è azzurro. 

Così, anche se in altre proposte sono arrivati set di colori viola scuro o marrone scuro, l’obiettivo principale è quello di utilizzare blu. E cosi la proposta di uno sfondo blu un po ‘ aggressivo ma gradiente verso il centro dove riavremo l’azzurro di Debian”.

Il nuovo sfondo, Grub, Plymouth in stile Joy Theme è già inserito nei repository ufficiali di Debian 7.0 Wheezy. Se avere già installato Debian 7.0 Wheezy vi basterà aggiornare la distribuzione oppure semplicemente il pacchetto desktop-base per avere il nuovo artwork.
Complimenti a Adrien Aubourg e a tutti i partecipanti del contest.
Per maggiori infomazioni sul nuovo Joy Theme basta consultare la pagina dedicata dal portale Debian.