web analytics

Digsby diventa open source e arriva anche per Linux :D

Digsby

Digsby è un’applicazione proprietaria la quale ci permette di chattare con Facebook, MSN, Google Talk ecc da un’unica applicazione attualmente disponibile solo per Microsoft Windows.
Simile per funzionalità a Pidgin una delle caratteristiche principali di Digsby è la sua leggerezza e quindi permette l’utilizzo anche su pc datati con poche risorse disponibili.
In un recente annuncio il team Digsby ha segnalato che verrà rilasciato il codice sorgente dell’applicazione offrendo quindi il progetto allo sviluppo e supporto dell’intera comunità. Unico cambiamento che verrà apportato a Digsby  è la rimozione del widget anche se la comunità potrà svilupparne uno tutto nuovo.
Il codice sorgente di Digsby verrà rilasciato nelle prossime settimane e verrà inserito in Github.

Successivamente al rilasciato del codice sorgente potrebbero già arrivare dopo poche settimane anche i pacchetti per installate l’applicazione su Linux.
L’arrivo di Digsby in open source farà felice molti utenti visto le caratteristiche dell’applicazione che offrono un’ottimo supporto per Facebook, Twitter, MySpace, LinkedIn oltre alla possibilità di notificarci l’arrivo di nuove email da GMail, Yahoo Mail ecc.

In questa pagina troverete l’annuncio ufficiale del rilascio del codice sorgente di Digsby.

Home Digsby