web analytics

CyanogenMod 10 quando l’allievo supera il maestro

CyanogenMod 10

Dal rilascio del codice sorgete di Android 4.1 Jelly Bean gli sviluppatori di XDA si sono messi subito all’opera per compilare e rilasciare le prime versione alpha della nuova versione 10 di CyanogenMod.
CyanogenMod 10 è già disponibile (ancora in fase alpha) per alcuni dispositivi inprimis Google Nexus e il nuovo tablet Nexus 7 con risultati davvero impressionanti.
Secondo alcuni utenti e sviluppatori il nuovo CyanogenMod 10 funziona addirittura molto meglio del sistema operativo mobile originale di Google.

Il nuovo CyanogenMod 10 è ancora in fase di sviluppo anche se porta con se davvero diverse novità come il rientro del browser di default (AOSP) al posto di Chrome il quale non ha portato molti consensi da parte degli utenti e sviluppatori. Il browser di default rimane più reattivo e performante di Chrome, offre un’ottima gestione dei segnalibri (possiamo anche li importare i segnalibri da Chrome) oltre alle varie funzionalità come gestione dell’user-agent ecc.

CyanogenMod 10 aggiunge ad Android 4.1.x il supporto per USB OTG (On The Go) le varie personalizzazioni del Launcher ecc le nuove opzioni nel power widget e molto altro ancora. Il team di sviluppo di CyanogenMod 10 inoltre prevede l’imminente rilascio di nuove Rom dedicate e nuovi dispositivi tra questi troviamo anche ilGalaxy Note e il Galaxy Tab GT-P1000.

Complimenti quindi al team di CyanogenMod.

Home CyanogenMod