web analytics

Cuttlefish tool per eseguire diverse azioni in caso di specifici eventi

Cuttlefish in Ubuntu 12.04

Cuttlefish è un nuovo tool per Linux il quale ci permette di eseguire diverse azioni in caso di specifici eventi, possiamo ad esempio mandare in sospensione il pc quando ci allontaniamo con il nostro smartphone, oppure  attivare il bluetooth quando disattiviamo Wlan, oppure cambiare lo stato di Pidgin quando colleghiamo la nostra chiavetta Usb e molto altro ancora.
Attraverso Cuttlefish potremo avviare o interrompere un’applicazione, aumentare o diminuire il volume, attivare o disattivare il bluetooth o Wlan, modificare la stampante preferita, cambiare lo sfondo, modificare il proxy, sospendere, riavviare, ibernare o spegnere il pc o  cambiare lo status di Pidgin, il tutto attraverso uno specifico evento.

Gli eventi che possiamo impostare in Cuttlefish sono per esempio collegare uno specifico dispositivo con il bluetooth, collegare o scollegare il cavo d’alimentazione del nostro portatile, collegare o scollegare un dispositivo USB, collegare o scollegare Wlan, attivare o disattivare lo screensaver.
Impostare Cuttlefish è davvero molto semplice attraverso una semplice interfaccia molto ben curata, inoltre l’applicazione aggiunge anche il collegamento nel pannello in modo da poter operare su di essa anche quando è minimizzata.

Cuttlefish è un progetto davvero molto particolare che può tornarci utile per moltissime situazioni. Lo sviluppo speriamo che porti molti nuovi eventi e funzionalità.

Per installare Cuttlefish su Ubuntu 12.04:

sudo add-apt-repository ppa:noneed4anick/cuttlefish
sudo apt-get update
sudo apt-get install cuttlefish

e confermiamo.

In caso di errori potete segnalarli in questa pagina.

Hole Cuttlefish

via | webupd8