web analytics

Cuckoo – notifica per non dimenticare impegni, appuntamenti ecc tramite allarme

Cuckoo su Ubuntu 12.04

Cuckoo è un’applicazione per Linux la quale ci permette di notificarli attraverso un allarme e notifica di sistema i nostri impegni, appuntamenti ecc il tutto con molta facilità.
Attraverso Cuckoo potremo impostare più allarmi nell’intera giornata e personalizzarne la melodia o suono d’allarme che vogliamo avere. Attraverso una semplice e ben curata interfaccia utente potremo gestire gli allarmi attivandoli o disattivandoli conforme le nostre preferenze. Utilizzare Cuckoo è semplicissimo basta avviare l’applicazione cliccare su “Add” per aggiungere un nuovo allarme e impostare l’ora e la melodia e cliccare su OK (dopo averlo testato grazie al tasto Test).

Cuckoo ci permette dalla sezione preferenze di impostare la melodia preferita ed inoltre permette la gestione dell’applicazione o attraverso la quicklist dedicata o dal collegamento nel pannello.

Cuckoo prefereze

Dalla quicklist potremo perfino importare oppure esportare allarmi in modo da poter utilizzare Cuckoo anche su altri pc, possiamo inoltre attivare o disattivare tutti gli allarmi con un semplice click.

Cuckoo collegamenti launcher e pannello

Cuckoo è un’applicazione giovane ma già stabile e funzionale, in futuro sono previste altre funzionalità che la candidano una delle migliori applicazioni dedicata alla gestione di allarmi su Linux.

Per installare Cuckoo su Ubuntu 12.04

sudo apt-add-repository ppa:john.vrbanac/cuckoo
sudo apt-get update
sudo apt-get install cuckoo

In caso di problemi possiamo segnalarli alla pagina dedicata del progetto Cuckoo.

Home Cuckoo