web analytics

Cratos-Lion trasformare il look di Xubuntu con quello di Mac OsX con un click!

Cratos-Lion

L’arrivo di Gnome Shell e Unity è stata come una rinascita per Xfce l’ambiente desktop leggero e stabile riscoperto da molti utenti sopratutto per le sue caratteristiche simili a Gnome 2 (tra questi troviamo anche il patron del kernel Linus Torvals).
Xfce permette molte di personalizzare al meglio il proprio ambiente desktop attraverso ai molti temi, icone ecc dedicati che possiamo trovare nei vari siti dedicati come ad esempio il portale Xfce-Look.
Oggi vi vogliamo segnalare un progetto davvero molto interessante dedicato al cambiare il look di Xfce per averlo il più simile possibile a Mac OsX.

Cratos-Lion è un tool per Xfce / Xubuntu il quale permette di avere il tema. set  d’icone, font ecc simile a quello di default in Mac OsX. Sia il tema che le icone possiamo dire che siano identici a quelli di Mac OsX il tutto installabile con facilità grazie al pacchetto dedicato.

Installare Cratos-Lion su Xubuntu, Linux Mint Xfce e Debian Xfce è semplicissimo basta scaricare il pacchetto deb da questa pagina e installarlo. Una volta installato basta inserire dalle impostazioni di Xfce il nuovo tema, set d’icone ecc Cratos-Lion ed ecco il nostro ambiente destkop con il look simile a quello di Mac OsX.
Ringrazio Domenico P. per la segnalazione.

Home Cratos-Lion