web analytics

Canonical rimuove la sincronizzazione dei contatti con Facebook da Ubuntu One

Ubuntu One -  Sincronizzazione contatti di Facebook

Dal primo rilascio di Ubuntu One abbiamo visto dei notevoli cambiamenti al servizio di Canonical dedicato al cloud computing.
Se da una parte abbiamo visto un’aumento dello spazio web gratuito e all’arrivo dell’applicazione anche per altri sistemi operativi e dispositivi mobili abbiamo anche visto l’abbandono di alcune funzionalità come la sincronizzazione dei segnalibri e da poco anche rimozione della sincronizzazione dei contatti con Facebook.

Ubuntu One non permetterà più di sincronizzare i nostri contatti con Facebook per chi ha già sincronizzato i contatti non ci saranno alcun problema e non sarà rimosso nessu n contatto dalla rubrica.
Con un’annuncio nel blog di Ubuntu One ha indicato la rimozione della funzionalità dovuta causa il passaggio alla nuova infrastruttura U1DB.

Il problema è che in questi mesi Canonical ha solo rimosso funzionalità senza aggiungerne di nuove o almeno migliorare quelle attuale tutto questo non è un buon auspicio di quanto possa ancora rimanere in vita questo servizio il quale come ben sappiamo deve competere anche con avversari come Google Drive, DropBox e altri servizi di cloud che nascono ormai ogni giorno.

In questa pagina troverete l’annuncio ufficiale della rimozione della sincronizzazione dei contatti con Facebook da Ubuntu One.