web analytics

Blender: dopo il cortometraggio arriva anche il gioco di Sintel

Sintel-The Game

Il team Blender ha rilasciato circa un’anno e mezzo un bellissimo cortometraggio intitolato Sintel realizzato interamente con il software per la creazione di animazioni in 3D open source.
Il successo di Sintel (un progetto anch’esso open source) ha portato agli sviluppatori a proporre perfino un videogame dedicato.

Sintel-The Game è un nuovo gioco, basato su Blender e ancora in fase di sviluppo, nel quale verrà riproposta la storia del cortometraggio. Il game è ben realizzato anche se ancora in fase di sviluppo sopratutto la grafica deve ancora essere perfezionata. Lo sviluppo fin’ora si è basato sul migliorare la giocabilità del gioco, ora lo sviluppo si concentrerà sulla grafica e sull’integrazione di effetti opzioni ecc.

Possiamo già testare la prima versione Alpha di Sintel-The Game nella nostra distribuzione.
Per prima cosa verifichiamo di aver installato Blender nella versione 2.6 o successiva nella nostra distribuzione. Fatto questo dovremo scaricare il file dal sito del progetto (circa 520 MB) una volta scaricato estraiamo il file.
Avviamo Blender e andiamo in Apri -> Apri file Blender e scegliamo il file sintel_the_game.blend o sintel_win.blend presente nella cartella estratta in precedenza e premiamo P per iniziare a giocare mentre Esc per uscire dal game.

Home Sintel – The Game