web analytics

Audience un nuovo media player minimale per Linux

Audience in Ubuntu 12.04

Audience è un nuovo progetto che punta ad offrire un player audio semplice, leggero e funzionale con un’ottima interfaccia che ci permette un facile utilizzo.
Scritto in Vala il nuovo Audience offre le funzionalità basilari per un media player, ossia riproduzione e gestione di playlist; il tutto concentrato in un finestra con la barra degli strumenti a scomparsa semplice e funzionale.
Particolarità davvero molto interessante di Audience sono i riquadri di anteprima che si aprono scorrendo il cursore nella traccia video. A differenza degli altri player le anteprime non sono immagini ma video, come se all’interno fosse riprodotto lo stesso video; il tutto creato per facilitare il passaggio da una parte all’altra del video.

Audience in Ubuntu 12.04

Audience permette di impostare la lingua e sottotitoli durante la riproduzione per esempio di un DVD Video o video con più lingue e sottotitoli.

Audience in Ubuntu 12.04

Audience inoltre ci permette di riprendere il video dalla chiusura precedente funzionalità non presente in molti player. Il progetto Audience è ancora in fase di sviluppo probabile che arrivino nuove funzionalità nei prossimi aggiornamenti.
Consigliato il suo utilizzo su ambienti desktop minimali e leggeri come ad esempio elementary OS oppure Xubuntu / Lubuntu.

Per installare Audience in Ubuntu 12.04

sudo add-apt-repository ppa:audience-members/ppa
sudo add-apt-repository ppa:vala-team/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install audience

E confermiamo.

Audience è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR.

Home Audience

via | omgubuntu