web analytics

Arriva il dual boot per Chrome OS e il supporto per Ubuntu

Chrome OS

Chrome OS è progetto che non ha avuto il successo sperato da Google la quale sta cercando di migliorarlo aggiungendo sempre più nuove funzionalità che permettono di avvicinare il progetto a quello di un normale sistama operativo. Nato come un browser evoluto capace in pochi secondi di avviarsi, il progetto Chrome OS è cambiato moltissimo in questi mesi introducendo una window manager Aura Shell la quale aggiunge una taskbar e un sistema di notifiche in modo da avvicinare l’esperienza utente a quella di un “normale” sistema operativo.

Di recente inoltre è arrivatp un nuovo aggiornamento nella versione in fase di sviluppo di Chromium OS il quale aggiungerà il supporto per il dual boot con il quale potremo installare un’altro sistema operativo assieme a Chrome OS e decidere all’avvio quale utilizzare.

A quanto pare in Chrome OS arriverà il supporto per Ubuntu il quale permetterà quindi di poter installare il sistema operativo di Canonical assieme a quello di Google.

Chrome OS supporto Ubuntu

Nei prossimi aggiornamenti di Chrome OS arriverà anche questa funzionalità la quale potrebbe incentivare gli utenti all’acquisto di un nuovo Chromebook.
Google punta in Linux la rilascinati di Chrome OS / Chromebook vedremo se il mercato le darà ragione o meno.