web analytics

Arch Linux 2012.07.15

Arch Linux 2012.07.15

Pierre Schmitz ha da poco annunciato il rilascio della nuova Arch Linux 2012.07.15 l’installer che porta con se i pacchetti per installare il sistema base all’ultima versione stabile disponibile.
Arch Linux 2012.07.15 oltre all’aggiornamento dei pacchetti introduce diverse novità riguardanti l’installer il quale rimuove l’AIF (l’Arch Installation Framework) sostituendolo con alcuni semplici script il tutto per facilitare il processo di installazione del sistema base di Arch Linux.

Altra novità arriva dalla immagini d’installazione sono firmate quindi prima di masterizzare il file ISO oppure estrarre l’immagine in un sd o pendrive consigliamo di verificarne se il file risulta corretto o meno.
Inoltre il team Arch Linux rilascerà nuove snapshot delle iso su base mensile cosi di avere sempre un sistema base già aggiornato post-installazione.

Altra novità arriva dalle immagini fornite ora non più sei ma semplicemente una sola la quale può essere utilizzata sia in sistemi i686 e x86_64 per installare Arch Linux attraverso la rete. La nuova ISO di Arch Linux non contiene i repository core.

In questa pagina troverete le opzioni e funzionalità correlate ad archiso.

Per maggiori informazioni sul nuovo Arch Linux 2012.07.15 consiglio di consultare le note di rilascio.

Home Arch Linux
Download Arch Linux 2012.07.15