web analytics

Android e i problemi con il WiFi, ecco come risolverli

Android e i problemi con il WiFi

Android è un sistema operativo open source basato su kernel Linux ormai presente non solo in tablet e smartphone ma anche su tv, radiosveglie, autoradio ecc.
Grazie al kernel è possibile avere un’ottimo supporto hardware anche se non sempre funziona a dovere.
Sono molti gli utenti che segnalano problemi di hardware con Android, per questo abbiamo deciso di parlare di questo problema cercando di risolverli il tutto con facilità come abbiamo sempre fatto anche con le normali distribuzioni Linux.

Oggi parleremo dei problemi con il WiFi connessione molto utilizzata sopratutto quando siamo a casa oppure nelle tante Wifi zone sparse in Italia e anche all’estero ecc.
Uno dei problemi più comuni è la caduta della connessione; se il segnale non è tanto forte può capitare che la nostra connessione cada in continuazione. Altro problema segnalato è la velocità molto lenta di connessione anche se siamo vicini al router / access point, oppure peggio ancora siamo connessi ma non riusciamo a navigare. Può capitare inoltre che la nostra connessione non funzioni più, fino a poche ore prima funzionava poi basta.

Come risolvere tutti questi problemi?

A risolvere il problema della nostra connessione WiFi ci pensa un’incredibile applicazione denominata FXR WiFi fix and rescue.

FXR WiFi fix and rescue è un’applicazione gratuita per Android la quale non fa altro che corregge la configurazione della nostra scheda Wifi rendendola perfettibile funzionante.
Personalmente anch’io ero titubante sulla reale efficacia dell’applicazione (sopratutto dopo averne provate molte altre) e alla fine ho dovuto ricredermi.
FXR WiFi fix and rescue non richiede l’accesso da root l’applicazione non fa altro che ricreare una configurazione nuova (dovremo quindi reimpostare la connessione WiFi reinserendo la chiave d’accesso) il tutto con molta facilità.
FXR WiFi fix and rescue

Basta semplicemente avviare FXR WiFi fix and rescue e cliccare su Fix My WiFi dopo alcuni minuti ci apparirà la finestra di notifica ad indicarci che l’operazione è andata a buon termine oppure no.
L’amministratore del progetto dichiara che per oltre il 60% dei casi la connessione viene perfettamente ristabilita e funzionante. In coso che non risolva il problema molto probabilmente è un problema o di hardware stesso oppure di un supporto errato del kernel o altro e in questo è consigliato segnalare il problema al servizio assistenza del dispositivo.

FXR WiFi fix and rescue la possiamo trovare in Google Play oppure possiamo anche scaricare l’apk direttamente da 1Market.