web analytics

Amazon si prepara a rilasciare il proprio smartphone

il nuovo smartphone di Amazon

Amazon nei mesi scorsi ha rilasciato Kindle Fire un tablet con Android da 8.9 pollici dal prezzo davvero molto competitivo il quale però con l’arrivo di Google Nexus 7 rischia di perdere mercato.
Anche per questo motivo lo sviluppo del nuovo Kindle Fire 2 sembra essere davvero agli sgoccioli a tal punto da essere rilasciato nei primi giorni di Agosto. Tra le caratteristiche trapelate in rete del nuovo Amazon Kindle Fire 2 sembra che verrà rilasciata anche una versione con display da 7 pollici (come Nexus 7) con una risoluzione 1280 x 800 pixel con fotocamera anteriore e processore TI OMAP 4 dual-core con 8 GB non espandibile.
Inoltre a Amazon sta sviluppando anche un nuovo smartphone il quale progetto sarebbe già stato affidato a Foxconn per lo sviluppo oltre all’acquisto di vari brevetti per evitare attacchi da aziende concorrenti.

Attualmente non è stato indicato il nome che avrà il nuovo smartphone di Amazon ne le caratteristiche anche si parla di uno stesso processore utilizzato per il nuovo Kindle Fire 2. In nuovo smartphone targato Amazon potrebbe già arrivare per natale, una buona idea quindi per portare il dispositivo Amazon sotto l’alberto.
Vedremo se anche Google penserà di rinnovare il Nexus magari con il debutto del nuovo Android 4.2.

via | webnews