web analytics

Alien Arena: Reloaded Edition aggiunti nuovi livelli e personaggi

Alien Arena: Reloaded Edition
Il team planetarena ha da poco annunciato il rilascio del nuovo aggiornamento 7.60 per Alien Arena uno dei giochi più conosciuti e (forse) utilizzati per Linux.

Alien Arena: Reloaded Edition (7.60) porta con se molte novità e sopratutto miglioramenti nel fattore grafica e stabilità del game.
Tra le novità introdotte nel nuovo Alien Arena Reloaded Edition troviamo ben 12 nuovi livelli alcuni dei quali ripresi da livelli precedenti e ricostruiti ed inoltre troviamo 2 nuovi personaggi denominati Overlord e Warrior e aggiunta una nuova super arma denominata Minderaser.
Tra le novità grafiche inserite in Alien Arena: Reloaded Edition (7.60) troviamo nuove funzioni di rendering e la nuova opzione Semplice dedicata ad un più “leggero” rendering degli oggetti. Aggiunte le descrizioni comandi GUI e inserito il quadro per aggiunta di strumentazione a HUD, migliorato il cambio dell’arma oltre ad essere migliorati alcuni movimenti. 

Tra le altre novità oltre alle correzione di numerosi bug troviamo anche la nuova musica la quale cambia a seconda della situazione in cui ci troviamo. Per conoscere il dettaglio tutte le novità del nuovo Alien Arena: Reloaded Edition (7.60) in questa pagina troverete il changelog completo.

Alien Arena: Reloaded Edition 7.60 è già disponibile sia per Microsoft Windows che per Linux.
Per installare Alien Arena: Reloaded Edition 7.60 su Ubuntu, Debian e derivate dovremo compilarlo (se non vogliamo aspettare i pacchetti per PlayDeb).

Per prima cosa scarichiamo Alien Arena: Reloaded Edition 7.60 nella versione per Linux da questa pagina e sposiamo il file tar.gz nella nostra home a questo punto prepariamo la nostra distribuzione digitando da terminale:

sudo apt-get build-dep alien-arena

e poi

sudo apt-get install build-essential libode-dev libx11-dev libgl1-mesa-dev libxxf86vm-dev libxxf86dga-dev libopenal-dev libjpeg8-dev libvorbis-dev libcurl4-gnutls-dev libfreetype6-dev

ora possiamo cominciare la compilazione digitando:

tar -zxvf alienarena*.tar.gz
cd alienarena*
./configure –prefix=/usr
make
sudo make install

al termine avremo Alien Arena: Reloaded Edition 7.60 installato.

Home Alien Arena