web analytics

ZevenOS 2.5 “Neptune”

ZevenOS 2.5 "Neptune"

Leszek Lesner ha recentemente annunciato il rilascio della nuova versione 2.5 di ZevenOS, distribuzione che punta a rendere Debian Testing accessibile a tutti integrando alcuni interessanti tool dedicati.
ZevenOS 2.5 “Neptune” viene rilasciato con tre ambienti desktop: oltre a KDE disponibile nella full edition troviamo anche LXDE ed E17 nella minimal edition.
La versione ZevenOS 2.5 “Neptune” full edition viene rilasciata con KDE 4.8.3, Chromium 18 ed Icedove 10; preinstallato anche il nuovo GIMP 2.8, KDEnlive 0.9.2, Amarok 2.6, VLC 2.0.1 e molte altre applicazioni aggiornate all’ultima versione stabile.
Su ZevenOS 2.5 “Neptune” full troviamo anche i principali codec audio e video preinstallati così come il Flash player. 

Presenti anche tool per controllare e migliorare la sicurezza delle nostre reti come Wireshark, Aircrack-ng e kismon, introdotto anche il supporto RAID ed il supporto LVM nel programma di installazione avanzata.
Nella minimal edition, in confronto alla versione precedente, aggiunge anche l’ambiente desktop E17 inserito come DE alternativo ad LXDE: presenti anche Iceweasel 10 ESR, Icedove 10, Gnome-Mplayer 1.0.6, Deadbeef 0.5.1 e pcmanfm 0.9.10. La nuova release corregge il tema di default aggiungendone il supporto per GTK3.

Per maggiori informazioni su ZevenOS 2.5 “Neptune”, in questa pagina troverete le note di rilascio complete.

Home ZevenOS 
Download ZevenOS 2.5 “Neptune”