web analytics

Window List Indicator: accedere velocemente alle finestre attive su Ubuntu

Unity sicuramente ha portato un cambio radicale all’esperienza utente, anche se per alcuni il cambiamento ha portato alcune lamentele sopratutto se dobbiamo passare da una finestra ad un’altra della stessa applicazione. Difatti, con il buon vecchio pannello o su alcune Dockbar possiamo passare da una finestra all’altra dal collegamento posto nel pannello su Ubuntu Unity una volta cliccato sul pannello troveremo una schermata con tutte le anteprime delle finestre attive e da li dovremo cliccare su quella che vogliamo utilizzare.
Per velocizzare o meglio semplificare l’accesso ad una finestra possiamo utilizzare un semplice applet denominato Window List Indicator.

Window List Indicator

Window List Indicator è un applet per Ubuntu che ci permette di accedere velocemente alle finestre attive semplicemente visualizzandone la lista.

Basta difatti un click sull’applet per visualizzare tutta la lista delle finestre attive, dalle opzioni di Window List Indicator possiamo anche avere già avviato Window List Indicator all’avvio della nostra distribuzione. 
Window List Indicator funziona sia con Unity / Unity 2D ed Ubuntu Classico (Gnome Fallback)
Per installare Window List Indicator su Ubuntu 12.10, 12.04, 11.10 e 11.04 basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:jwigley/window-list
sudo apt-get update
sudo apt-get install window-list

E confermare.