web analytics

Ubuntu 12.10 introduce il nuovo gestore degli aggiornamenti

Ubuntu 12.10 nuovo gestore degli aggiornamenti

Passato l’UDS, lo sviluppo di Ubuntu 12.10 ha cominciato a prender piede cominciando ad integrare i nuovi aggiornamenti che arrivano dallo sviluppo di Gnome 3.6, e sono state anche rivisitate alcune funzionalità come ad esempio il gestore degli aggiornamenti.
Il gestore degli aggiornamenti è tra le poche cose che sono rimaste con l’arrivo di Unity / Gnome 3, ma sta per essere rivisitato e sicuramente migliorato per il nuovo Ubuntu 12.10.
Negli ultimi aggiornamenti che sono arrivati sulla versione in fase di sviluppo di Ubuntu 12.10 Quantal è arrivata anche la nuova versione 0.162 di Update Manager, ossia il gestore degli aggiornamenti.
Le novità arrivano già dal nome che passa da Update Manager a Software Updater (Aggiornamenti Software) ed introduce alcune correzioni all’interfaccia.

Rivisitati i pulsanti per la conferma aggiornamento e verifica degli aggiornamenti, oltre ad un più dettagliato elenco degli aggiornamenti con la possibilità di rendere minimale la finestra del gestore degli aggiornamenti.

Ubuntu 12.10 nuovo gestore degli aggiornamenti / finestra in modalità minimale

Le novità non dovrebbero esser finite staremo comunque a vedere in questi mesi di sviluppo.
Ringrazio il team ILoveUbuntu fonte dell’articolo.