web analytics

ScreenCloud catturare e condividere screenshots con Ubuntu

ScreenCloud su Ubuntu 12.04

ScreenCloud è una nuovissima applicazione la quale ci permette di catturare e condividere con facilità screenshot del nostro desktop con Ubuntu.
A differenza dell’applicazione per catturare screenshots di default, ScreenCloud permette un’utile accesso grazie ad un collegamento nel pannello (attualmente non dispone di una quicklist come per l’applicazione di default), inoltre permette di salvare le nostre immagini in vari formati e sopratutto nel nostro PC oppure online. ScreenCloud permette di catturare gli screenshots catturati sia dell’interno desktop, che della finestra attiva (con o senza i bordi) oppure di una regione e caricarli anche online su di un server FTP/FTPS. 

Inoltre con ScreenCloud potremo caricare le immagini nel portale ScreenCloud e, dopo aver creato un account gratuito, condividere le immagini con i nostri amici, Facebook, Twitter ecc.
ScreenCloud su Ubuntu 12.04 - preferenze

Al primo avvio di ScreenCloud avremo un semplice wizard il quale ci permetterà di configurare secondo le nostre preferenze l’applicazione, potremo attivare per esempio l’avvio automatico, impostare il server dove caricare le immagini ecc.

ScreenCloud su Ubuntu 12.04 -  post cattura
ScreenCloud è già disponibile per Ubuntu 12.04 Precise attraverso Ubuntu Software Center, per installarlo basta cliccare sul bottone in basso.

Home ScreenCloud