web analytics

Rilasciato Opera 12, sempre più leggero, veloce e sicuro!

Opera 12 su Ubuntu 12.04

Nuovo rilascio per Opera, il browser proprietario introduce moltissime novità rendendolo sempre più competitivo.
Opera 12 aggiunge moltissime novità e miglioramenti, Opera Software ha cercato con questo rilascio di rendere sempre più leggero rimuovendo alcune funzionalità come Widget, Opera Unity e Voice.
Il nuovo Opera 12 risulta più veloce e stabile, inoltre introduce anche i nuovi temi i quali ci permettono di personalizzare il browser secondo le nostre preferenze. I temi sono già disponibili nella sezione dedicata del portale Opera (sono già presenti ben oltre 320 temi). Gli sviluppatori hanno lavorato molto anche per rendere più veloce l’avvio del browser e per renderlo più sicuro, grazie alla revisione dei badge di sicurezza per offrire agli utenti la possibilità di controllare con facilità se un sito è sicuro o meno. 

Migliorato il supporto con HTML5 aggiungendo il drag&drop delle pagine HTML5, altri miglioramenti per l’accelerazione hardware, il supporto per WebGL ed alcune animazioni CSS.

Opera 12 su Linux

Opera 12 introduce anche nuove API, le quali permettono la gestione diretta di video da webcam od altre periferiche video offrendo il supporto per servizi web per il riconoscimento facciale.
Per conoscere tutte le novità del nuovo Opera, basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.
Secondo alcune voci “di corridoio” Opera 12 potrebbe essere l’ultima release prima dell’acquisto del browser da parte di Facebook.
Opera 12 è già disponibile per Linux, Microsoft Windows e Mac da questa pagina.

Home Opera